lunedì 2 giugno 2008

TROFEO PUNTO ALFA
02\06\08 CITTÀ' DI TAURANO "cooperativa sociale"
(AV)
La gara si e svolta sul circuito cittadino con arrivo
a Taurano.KM 70
partenza unica









IL PODIO
1°CLASSIFICATO
Stefanile Carmine - POL.COSTIERA SORRENTINA GOLDEN


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

2°CLASSIFICATO
Valletta Antonio - Team - Eurorida Letizia Busico



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

3°CLASSIFICATO
Giannetti Antonio - Team- Magnum


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

ATLETI ALLA PARTENZA



:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

ATLETI IN AZIONE



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

L'ORGANIZZATORE
e atleta del Team AMICI DEL PEDALE
Ciccone Gioacchino



:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

L'organizzatore con il responsabile
della cooperativa sociale - PUNTO ALFA -



:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

IL BUFFET DOPO LA GARA


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


LE COLLABORATRICI DEL BUFFET


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

I RAGAZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
PER LA SICUREZZA




:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
COMMENTO ALLA GARA


di Gioacchino Ciccone



Due firme iridate, quelle che hanno bagnato la I° edizione del "TROFEO PUNTO ALFA – CITTA’ DI TAURANO", Stefanile Carmine vincitore del mundialito 2007 e Valletta Antonio campione italiano 2007. I due atleti, portacolori dei team Polisportiva Costiera Sorrentina e G.s. Eurorida Busico erano stati annunciati alla vigilia tra le stelle della gara del comprensori del Vallo di Lauro e hanno rispettato il pronostico risultando i vincitori arrivando insieme a mani alzate sull’erta finale di Taurano tra due ali di folla che con applausi hanno accolto il loro arrivo, unica nota stonata per il pubblico e’ stata la mancanza della volata tra di due vincitori.
Non poteva esserci, quindi, esordio migliore per questa gara, fortemente voluta dal responsabile della Cooperativa Sociale Punto Alfa Franco Castaldo, il quale si è affidato per l’organizzazione tecnica al team degli Amici del Pedale di Saviano e Gioacchino Ciccone nella doppia veste di coordinatore della società e direttore di corsa curando il tutto nei minimi dettagli.
Un percorso molto tecnico di 5.8 km a giro per un totale di 11 giri e 62 km con arrivo finale solo per l’arrivo sull’erta finale che portava la carovana al centro di Taurano, un percorso , quindi, che non lasciava scampo e che ha imposto una severa selezione fin prime battute.
Non era prova per outisider si diceva e, non a caso hanno vinto la gara( divisa per fascie di età)
Stefanile e Valletta. Arrivo in solitaria per i due, con attacco decisivo sferrato a due giri dal traguardo, quando al comando c’era un gruppetto di 10 unità.
Compagni di fuga dei due fino a quel momento erano i due alfieri del team D’Aniello Marotti e De Ieso, i tre del G.s. Eurorida DiSciorio , Apicella e Corbisiero , Marzano Giannetti e Di Luca, gruppetto evaso dal gruppone formato da 90 unita dopo un solo giro e continuando ad aumentare il proprio vantaggio dandosi battaglia, scattando di continuo, dove tra i più in evidenza Giannetti e Marotti , spesso hanno tentato l’azione solitaria, mà rintuzzata dagli uomini del g.s. Eurorida in copertura del loro capitano Valletta il quale a corso a sua volta sempre guardando a vista Stefanile.
Ormai irrangiungibile dal resto del gruppo, cronometrati a 3’ minuti, a due giri dalla fine ecco la fuga decisiva e subito il vantaggio a preso corpo, con cambi regolari i due di testa hanno accumulato 1’ minuto di vantaggio sui compagni di fuga, prendendo cosi la salita finale con molta calma e tranquilli ( da dire che da dietro Marotti sfortunatissimo per problemi di cambio non ha potuto rintuzzare l’attacco decisivo) andando all’arrivo di comune accordo, mentre da dietro, ormai sgranati dalle pendenze del 5%, sono arrivati a 1:30 Giannetti, De Ieso, Marzano e via tutti gli altri, mentre il grosso del gruppo regolato da Cristiano Cesare si è presentato sotto lo striscione d’arrivo a circa 5 minuti.
A fine gara ricca premiazione offerta dalla Cooperativa Punto Alfa, premiando come da programma i primi 15 delle due batterie con trofei, prosciutti ai vincitori e cesti ricchissimi, offrendo a tutti i partecipanti tanti gadget ed un ricchissimo pasta party finale bagnato da tanto vino doc.
Il plauso finale di tutti gli atleti e dei tanti appassionati presenti qui a Taurano nei confronti di Franco Castaldo responsabile del centro Punto Alfa è stato molto sincero perché veramente stamattina non mancava niente, qualità, sicurezza e tanta accoglienza calorosa.

Da sx. Ciccone Gioacchino - Iacovino Gennaro - Di Benedetto S.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


2 commenti:

Anonimo ha detto...

nonostante la prima edizione del trofeo punto alfa,devo puntualizzare sull'ottima organizzazione.

Anonimo ha detto...

quando il punto alfa si organizza e sempre numero uno complimenti all organizzatore