02\06\08 CITTÀ' DI TAURANO "cooperativa sociale"
(AV)
La gara si e svolta sul circuito cittadino con arrivo
a Taurano.KM 70
partenza unica
IL PODIO
1°CLASSIFICATO
Stefanile Carmine - POL.COSTIERA SORRENTINA GOLDEN
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
2°CLASSIFICATO
Valletta Antonio - Team - Eurorida Letizia Busico
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
3°CLASSIFICATO
Giannetti Antonio - Team- Magnum
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ATLETI ALLA PARTENZA
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ATLETI IN AZIONE
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
L'ORGANIZZATORE
e atleta del Team AMICI DEL PEDALE
Ciccone Gioacchino
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
L'organizzatore con il responsabile
della cooperativa sociale - PUNTO ALFA -
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
IL BUFFET DOPO LA GARA
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
LE COLLABORATRICI DEL BUFFET
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
I RAGAZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
PER LA SICUREZZA
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
COMMENTO ALLA GARA
di Gioacchino Ciccone
Non poteva esserci, quindi, esordio migliore per questa gara, fortemente voluta dal responsabile della Cooperativa Sociale Punto Alfa Franco Castaldo, il quale si è affidato per l’organizzazione tecnica al team degli Amici del Pedale di Saviano e Gioacchino Ciccone nella doppia veste di coordinatore della società e direttore di corsa curando il tutto nei minimi dettagli.
Un percorso molto tecnico di 5.8 km a giro per un totale di 11 giri e 62 km con arrivo finale solo per l’arrivo sull’erta finale che portava la carovana al centro di Taurano, un percorso , quindi, che non lasciava scampo e che ha imposto una severa selezione fin prime battute.
Non era prova per outisider si diceva e, non a caso hanno vinto la gara( divisa per fascie di età)
Stefanile e Valletta. Arrivo in solitaria per i due, con attacco decisivo sferrato a due giri dal traguardo, quando al comando c’era un gruppetto di 10 unità.
Compagni di fuga dei due fino a quel momento erano i due alfieri del team D’Aniello Marotti e De Ieso, i tre del G.s. Eurorida DiSciorio , Apicella e Corbisiero , Marzano Giannetti e Di Luca, gruppetto evaso dal gruppone formato da 90 unita dopo un solo giro e continuando ad aumentare il proprio vantaggio dandosi battaglia, scattando di continuo, dove tra i più in evidenza Giannetti e Marotti , spesso hanno tentato l’azione solitaria, mà rintuzzata dagli uomini del g.s. Eurorida in copertura del loro capitano Valletta il quale a corso a sua volta sempre guardando a vista Stefanile.
Ormai irrangiungibile dal resto del gruppo, cronometrati a 3’ minuti, a due giri dalla fine ecco la fuga decisiva e subito il vantaggio a preso corpo, con cambi regolari i due di testa hanno accumulato 1’ minuto di vantaggio sui compagni di fuga, prendendo cosi la salita finale con molta calma e tranquilli ( da dire che da dietro Marotti sfortunatissimo per problemi di cambio non ha potuto rintuzzare l’attacco decisivo) andando all’arrivo di comune accordo, mentre da dietro, ormai sgranati dalle pendenze del 5%, sono arrivati a 1:30 Giannetti, De Ieso, Marzano e via tutti gli altri, mentre il grosso del gruppo regolato da Cristiano Cesare si è presentato sotto lo striscione d’arrivo a circa 5 minuti.
A fine gara ricca premiazione offerta dalla Cooperativa Punto Alfa, premiando come da programma i primi 15 delle due batterie con trofei, prosciutti ai vincitori e cesti ricchissimi, offrendo a tutti i partecipanti tanti gadget ed un ricchissimo pasta party finale bagnato da tanto vino doc.
Il plauso finale di tutti gli atleti e dei tanti appassionati presenti qui a Taurano nei confronti di Franco Castaldo responsabile del centro Punto Alfa è stato molto sincero perché veramente stamattina non mancava niente, qualità, sicurezza e tanta accoglienza calorosa.
Da sx. Ciccone Gioacchino - Iacovino Gennaro - Di Benedetto S.
2 commenti:
nonostante la prima edizione del trofeo punto alfa,devo puntualizzare sull'ottima organizzazione.
quando il punto alfa si organizza e sempre numero uno complimenti all organizzatore
Posta un commento